Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

E’ nata Aura Blockchain Consortium, il primo progetto al mondo che promuove l’uso di un’unica soluzione blockchain globale, aperta a tutti i marchi di lusso. L’idea arriva da tre colossi del settore luxury come Lvmh, Prada e Cartier, con Bulgari, Cartier, Hublot, Louis Vuitton e Prada già attivi sulla piattaforma.

La piattaforma con tecnologia blockchain consentirà un accesso diretto ai prodotti con storia, garanzia di autenticità e specifiche ad hoc. Il cliente, in questo modo, potrà anche seguire il ciclo di vita del prodotto, instaurando un rapporto di estrema fiducia con il marchio di riferimento.

Il sistema tecnologico, spiega una nota, è costituito da una blockchain privata multi-nodale ed è protetto dalla tecnologia ConsenSys e da Microsoft. Registrerà le informazioni in modo sicuro e non riproducibile e genererà un certificato unico per ogni proprietario.

I più letti