Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Ritz-Carlton aprirà a Zermatt, in Svizzera, e molto probabilmente la stazione sciistica più lussuosa d'Europa. La struttura con 69 camere, prevista per l'apertura nel 2026, porterà il leggendario servizio del marchio e il design elegante nella famosa località turistica svizzera. Una volta aperta, la struttura fungerà da secondo hotel Ritz-Carlton in Svizzera, entrando a far parte del Ritz-Carlton Hotel de la Paix, Ginevra.

Satya Anand, Presidente, Marriott International Europa, Medio Oriente e Africa, ha detto: "Siamo entusiasti di annunciare la firma di questa pietra miliare con Mario Julen, che ha una visione fantastica per il progetto. Zermatt è sinonimo di sci, alpinismo e paesaggi mozzafiato. Essendo l'epitome del lusso moderno, questo sviluppo storico e una destinazione straordinaria miglioreranno il nostro portafoglio di iconiche proprietà Ritz-Carlton in tutto il mondo, offrendo agli ospiti un'entusiasmante opportunità di sperimentare le cime innevate di Zermatt tutto l'anno, le piste da sci di livello mondiale e Monte Cervino. La firma di oggi riflette la crescente domanda dei nostri marchi di ospitalità di lusso in Europa, Medio Oriente e Africa”.

Il Ritz-Carlton, Zermatt sarà progettato dal pluripremiato studio parigino AW² guidato dagli architetti partner Reda Amalou e Stéphanie Ledoux, con il design architettonico e degli interni che dovrebbe offrire una versione raffinata del classico chalet di montagna.

Il design si giocherà con materiali naturali e luce filtrata per creare un senso di ritiro e relax. Ispirato alle origini nomadi della comunità Walser della regione, il design dell'hotel mira a mettere in contatto le persone con la natura e celebrare la posizione della montagna. Le facciate dell'edificio saranno rifinite con materiali naturali di provenienza locale, come legno e pietra, per riflettere lo stile di vita rustico e autentico del popolo Walser.

Il piano terra dell'hotel dovrebbe includere aree lounge, sale riunioni e multifunzionali, un lounge bar, un ristorante principale e un grande camino, tutti posizionati per incorniciare la vista delle montagne. I piani per l'hotel includono una piscina interna e una esterna riscaldata collegate tramite una finestra che porta luce naturale filtrata nella piscina interna. Il progetto utilizza grandi aperture e finestre per rimuovere la barriera tra spazi interni ed esterni e utilizza interni in pietra per fondersi con l'ambiente naturale esterno. Una serie di attività ricreative come l'accesso "ski-in ski-out" alle piste, un tranquillo centro benessere con palestra e piscine interne ed esterne fanno parte della visione per gli ospiti. Il resort dovrebbe inoltre offrire servizi per riunioni ed eventi.

“Questo è un progetto emozionante per me perché ho lavorato con passione per molti anni per dargli vita. Non è solo una dichiarazione d'amore alla mia città natale, Zermatt, ma anche al business degli hotel di lusso e alla sua capacità di ispirare i viaggi. In qualità di primo grande marchio internazionale a Zermatt, il mio desiderio è che questo progetto porti un nuovo livello di ospitalità nelle Alpi svizzere ", ha affermato Mario Julien.