Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Colors: Blue Color

Il Namangan Flowers Festival è una manifestazione internazionale e costituisce un’opportunità unica per vivaisti e designer di giardini, che possono esporre le loro composizioni artistiche floreali, per farsi conoscere dalle aziende sia uzbeke che internazionali e per stupire e abbagliare gli occhi di tutti gli appassionati e gli amanti della natura con tanta bellezza.

Il festival dei fiori più famoso e tradizionale dell'Uzbekistan è organizzato dal Dipartimento principale di Namangan del Ministero del Turismo e dei Beni Culturali dell'Uzbekistan.

L’evento ha molta rilevanza per il mercato uzbeko e internazionale per il forte impulso economico che ne deriva da questo settore sempre più in crescita. Sono in aumento anche le richieste di garden designer che collaborano con architetti e paesaggisti, il fascino di “arredare” il giardino attrae sempre più persone.

La portata di questo festival si è ampliata negli ultimi anni; pertanto, è aumentato il numero di turisti, locali e stranieri, che vi partecipano, provenienti dalla Corea del Sud, Russia, Turchia, Pakistan, Paesi Bassi e Paesi vicini come Kirghizistan, Tagikistan, Kazakistan e Turkmenistan.

Il Namangan Flowers Festival è seguito non solo dai media locali, ma anche dai media stranieri, inclusi, Cina, Turchia, Iran, Russia, India e Paesi vicini.

L'Ambasciata dell'Uzbekistan in Italia sta sostenendo la manifestazione attraverso i media, per fare conoscere il festival e richiamare turisti e aziende.

Il Festival Internazionale dei Fiori contribuirà a promuovere il turismo nella regione di Namangan e lo scambio culturale, nonché la conoscenza con la popolazione locale e quella proveniente da altri Paesi.

In totale, oltre 200 imprenditori fioristi e 120 aziende parteciperanno all'evento. L'anno scorso sono stati piantati 10 milioni di alberelli e quest’anno verranno piantati 25 milioni di fiori, anno dopo anno il numero aumenta considerevolmente.

La Flower Parade si svolgerà nelle strade centrali della città di Namangan. In questa parata più di 200 mezzi di trasporto come automobili, mietitrebbie, camion dei pompieri, trattori, cingolati e ambulanze decorati con fiori e la bandiera simbolo nazionale, si sposteranno attraverso la città fino al parco ricreativo Zahiriddin Mukhammad Bobur.

La Festa dei Fiori colma di bellezza la città con le sue coreografie floreali e si distingue dalle altre cerimonie primaverili per il suo aspetto etno-ecologico, la disciplina che studia il legame tra popolazione e natura, un approccio multidisciplinare che cerca di capire come una popolazione, sulla base delle sue conoscenze e credenze, veda il suo ambiente e faccia uso delle risorse naturali a sua disposizione. L'etno-ecologia si concentra sull'analisi delle conoscenze ecologiche locali come strumento per la gestione sostenibile delle risorse naturali.

Il Namangan Flowers Festival da quando si è tenuto per la prima volta nel 1961 è diventato un grande evento tradizionale annuale e un’esperienza indimenticabile per tutti i suoi visitatori.

Elie Saab e corporate Brand Maison sono orgogliosi di annunciare l’apertura a Dubai di uno spazio dedicato a Elie Saab Maison, realizzato all’interno del prestigioso showroom Obegi Home su Jumeirah Beach Road. “Dopo l’opening dello showroom Elie Saab Maison nel quadrilatero della moda di Milano e lo spazio all’interno di Harrods a Londra, la partnership con Obegi Home e l’apertura dello spazio a Dubai rappresentano per corporate Brand Maison un ulteriore passo verso l’espansione internazionale del progetto Elie Saab Maison. Arriviamo a Dubai, per noi location strategica, che ci permetterà di essere ancora più vicini alla nostra clientela, non solo per quanto riguarda i progetti di interiordesign, ma anche per quelli di hospitality”. Così Massimiliano Ferrari, Presidente di corporate Brand Maison.
 
Lo showroom OBEGI, che si sviluppa su una superficie di oltre 1.600 m2, si trova in Jumeirah Beach Road, location prestigiosa, a due passi dal Burj Al Arab. Lo stile unico della struttura, che si distingue per l’equilibrato accostamento della pietra naturale con l’acciaio e il vetro, rappresenta il perfetto contesto in cui inserire lo spazio dedicato ai prodotti Elie Saab Maison, unico fashion brand che verrà ospitato al suo interno.
 
Situato al piano terreno della struttura, lo spazio Elie Saab Maison occupa un’ampia superficie, nella quale verranno allestiti i diversi ambienti nei quali la collezione è declinata, completati dagli accessory: due ampie zone living, una zona notte, una grande lounge e poi la zona dining, impreziosite dai tappeti, dai prodotti per l’illuminazione, dai tessili. Lo spazio non ha una mera finalità espositiva, ma si propone di diventare un luogo di condivisione, di scambio, una sorta di HUB per il Brand, un punto di incontro per clienti, designers e addetti ai lavori. Uno spazio che vivrà attraverso una serie di iniziative e di attività che andranno ben oltre la semplice visione delle collezioni.
 
“Il nostro obiettivo è da sempre quello di proporre ai nostri clienti e partner le soluzioni più innovative e sofisticate per il design degli interni. Obegi Home è orgogliosa di iniziare questa partnership con un Brand tanto prestigioso, che le permetterà di trasferire al pubblico la visione del lusso secondo Elie Saab, tradotta per la prima volta in una collezione ricercata ed elegante di prodotti di arredamento”. Così Karine Obegi, CEO di Obegi Home.
 

Anche nel bel mezzo della pandemia e della divisione politica COVID-19, Hong Kong rimane la città più costosa per affittare un appartamento di lusso, secondo le nuove scoperte di Knight Frank. Alla fine del 2020, gli affitti principali a Hong Kong erano in media di $ 6,70 per piede quadrato, il che significa che un affluente inquilino con un budget di $ 10.000 al mese sarebbe stato in grado di affittare meno di 1.500 piedi quadrati. Mentre i prezzi degli affitti principali in alcune città sono diminuiti all'inizio della pandemia quando i residenti hanno lasciato alloggi più spaziosi, i mercati urbani stanno assistendo a una ripresa.

"Non appena il numero di passeggeri tornerà attraverso i principali snodi di trasporto, assisteremo a una correzione abbastanza rapida delle recenti riduzioni degli affitti", ha affermato David Mumby, responsabile delle principali locazioni del centro di Londra presso Knight Frank. "Le azioni torneranno sul mercato degli affitti di Airbnb a breve termine e con una normalizzazione dell'occupazione degli uffici, la scarsa offerta di proprietà di prima qualità farà aumentare gli affitti".

Knight Frank ha valutato i prezzi degli affitti in otto città, classificando che offrono lo spazio più grande in cambio di un budget mensile di $ 10.000. I confronti si basano su appartamenti con tre camere da letto in posizioni centrali, con l'avvertenza che le case unifamiliari in alcuni mercati possono avere premi più elevati. New York è il secondo mercato degli affitti di lusso più costoso, con un budget mensile di $ 10.000 che fornisce una media di 2.250 piedi quadrati.

Hong Kong e New York sono seguite da Singapore, Londra e Sydney, dove un budget di $ 10.000 può permettersi affitti di prima qualità tra 2.500 e 3.000 piedi quadrati. Dubai e Madrid offrono lo spazio più grande in cambio di $ 10.000 al mese, rispettivamente a 4.800 e 5.000 piedi quadrati.

Sebbene gli affitti nel centro di Londra e Manhattan siano diminuiti del 14% nell'anno fino a febbraio 2021, Knight Frank riferisce che il tasso di diminuzione degli affitti sta rallentando e che i nuovi contratti di locazione si stanno riprendendo in entrambi i mercati. Ciò è in gran parte motivato da sconti significativi e da inquilini che tornano nei centri urbani per ridurre i pendolari di lavoro una volta rimosse le restrizioni pandemiche.

Le startup di lingerie che si rivolgono ai millennials cinesi e alla Gen Z hanno avuto un anno eccezionale nel 2020. In particolare, le etichette di reggiseno immerse nel mondo digitale cinese sono state le più premiate dagli investimenti nella moda in questi ultimi anni. Secondo un rapporto della società di dati iiMedia, solo nel 2018 sono stati versati oltre 30,5 milioni di dollari (200 milioni di RMB) di capitale di crescita nelle startup cinesi di reggiseni. E dal 2019 al 2020, più di una dozzina di marchi di lingerie emergenti sono riusciti a raccogliere milioni di dollari - o addirittura centinaia di milioni di dollari - per far crescere le loro attività.
 
Una delle storie più significative dei tempi è stata il declino del gigante della lingerie domestica Dushi Liren (Urban Lady), specializzato in reggiseni push-up. Nonostante i numerosi cambiamenti nella gestione e le iniziative di rebranding, gli stili di prodotto sexy dell'azienda non sono ancora riusciti ad attirare le folle dei millennial cinesi. Invece, una coorte crescente di etichette di reggiseno per giovani donne cinesi ha guadagnato terreno soddisfacendo lo stile di vita dei consumatori più giovani.
 
Ubras, un marchio nativo digitale specializzato in lingerie a taglia unica, ha superato Uniqlo in soli due anni per diventare il marchio di biancheria intima n. 1 nella piattaforma durante il Singles Day di quest'anno. Un altro marchio chiamato Bananain, fondato nel 2016 da un'azienda tecnologica di Shenzhen, è diventato uno dei cinque marchi più performanti di Tmall (famosa piattaforma digitale cinese) presentando biancheria intima di genere neutro con colori vivaci e senza etichette che graffiano la pelle. Livary Mio, un'etichetta moderna e femminile fondata da Miche Huang, ha recentemente raccolto milioni di dollari dalla società VC Artesian INVESTS per far crescere il proprio business online. Nonostante siano sul mercato da poco più di due anni, le storie di successo durante la notte di questi marchi emergenti implicano che c'è ancora molto potenziale non sfruttato nella lingerie che promuove valori moderni e aspiranti.
 
Il direttore della divisione di biancheria intima di Tmall, Sun Su, durante un'intervista con il media locale Xinlinshou, ha detto: "I consumatori cinesi sono molto ricettivi ai nuovi marchi. Il 20% dei 100 migliori marchi in vendita per il Singles Day di quest'anno erano etichette fondate negli ultimi tre anni".
 
A cambiare il mercato è anche il fatto che dal 2020, fino al 76,6% dei consumatori di biancheria intima cinese ha dichiarato di preferire i reggiseni senza fili ai tradizionali modelli push-up. Lo stile di vita frenetico e lavorativo delle giovani donne cinesi, infatti, ha provocato questa ondata di domande per reggiseni più comodi.  
 
La lingerie si è trasformata da abbigliamento funzionale in uno strumento di espressione personale. "Le consumatrici cinesi si preoccupano davvero di sapere se un capo di lingerie può essere sia bello che comodo, se lo fa sembrare bello e se può abbinarsi con stile ai loro vestiti", ha detto Miche Huang, fondatrice del marchio di lingerie Livery Mio. 
 

Il marchio di moda italiano Fendi ha svelato l'ultimo episodio della sua serie #BaguetteFriendsForever, con le migliori amiche della vita reale Ryoko Yonekura e Youn-a. Ambientato in un appartamento a Tokyo, “Through the Night” è incentrato sull'amicizia tra l'attrice e la modella con un focus speciale sulla borsa Fendi Baguette. A gennaio, il marchio ha annunciato la sig.ra Yonekura come suo primo ambasciatore in Giappone.

Il video si apre sulla signora Yonekura in un appartamento che passa attraverso il suo armadio, riorganizzando i suoi vestiti e accessori. La signora Youn-a, che sta anche riorganizzando il suo armadio, chiama in video la signora Yonekura per chattare. La signora Yonekura dice alla sua amica che non riesce a trovare la sua borsa Baguette, e la signora Youn-a prende la Baguette in pelle ricamata floreale bianca che ha acquistato con la signora Yonekura e dice: "Questa?"

Fendi ha lanciato la serie #BaguetteFriendsForever a gennaio 2019. L'attrice americana Sarah Jessica Parker è apparsa nei panni del suo personaggio classico Carrie Bradshaw di “Sex and the City” in uno dei primi episodi. Da allora, la serie ha celebrato il valore delle amicizie e della borsa Baguette in tutto il mondo, da Shanghai e Hong Kong a New York e Roma con protagonisti famosi tra cui Emma Stone, Amanda Seyfried e Winnie Harlow.

A dicembre, un episodio ha visto la partecipazione di un quintetto di ginnaste ritmiche del Centro di Parigi. Il video segue le loro prove mentre si esibiscono con la borsa Baguette, ballando su una moderna colonna sonora strumentale indossando esclusive divise da competizione Fendi.

Per vedere il video integrale, da dove è stata presa l'imagine, ecco il link: https://www.youtube.com/watch?v=8ysUHq-xra0&ab_channel=Fendi

A causa della pandemia globale in corso, le Maldive hanno dovuto chiudere le proprie frontiere il 27 marzo 2020. L’industria del turismo, la cui maggior parte delle entrate è in valuta estera, è stata duramente colpita dalle severe misure adottate per frenare la diffusione di COVID-19.

Dopo quasi quattro mesi dalla sospensione dei visti turistici all'arrivo, l'industria del turismo ha riaperto i battenti il 15 luglio 2020 con rafforzate misure precauzionali contro il COVID-19. Per dare un nuovo impulso al turismo delle Maldive, nel corso di una speciale cerimonia virtuale in occasione della Giornata Mondiale del Turismo 2020, il Ministro del Turismo, l’Onorevole Abdulla Mausoom, ha inaugurato il programma "Maldives Border Miles", in assoluto il primo programma di fidelizzazione di questo tipo.

Il Maldives Border Miles è un programma di promozione turistica avviato da Maldives Immigration, e sviluppato con i seguenti stakeholder: Ministero del Turismo, Maldives Marketing and Public Relations Corporation (MMPRC) e Maldives Airports Company Limited (MACL). Questo programma sarà ufficialmente implementato il 1° dicembre 2020.

Il programma prevede tre livelli di fidelizzazione: Aida (livello bronzo), Antara (livello argento) e Abaarana (oro). Ogni livello sarà definito da una serie di premi, servizi o benefici che aumentano di valore man mano che i soci progrediscono. Iscrivendosi a Maldives Border Miles i turisti guadagnano punti in base al numero di viaggi e alla durata del soggiorno. Punti aggiuntivi saranno assegnati per visite celebrative di occasioni speciali.

Con l'introduzione del programma Maldives Border Miles, si prevede un aumento notevole dei flussi turistici, oltre a fornire ulteriori opportunità per la promozione della destinazione.  Inoltre, è anche un'occasione imperdibile per i visitatori per riscoprire il meglio delle Maldive e ottenere il massimo dalla loro visita nella sunny side of life.