Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Sotheby’s, casa d’aste tra le più importanti al mondo, stupisce ancora. Questa volta, il colpo viene dalla soleggiata Palm Beach (in Florida), dove è stata messa all’asta la punta di diamante di Rolls Royce: la Phantom Drophead coupé.
L’iconico modello britannico, è stato venduto per 187.000 dollari. Una cifra decisamente irrisoria, se si pensa che il suo ultimo proprietario l’aveva acquistata per ben 2 milioni di dollari!

La lussuosa auto anglo-tedesca è stata realizzata appositamente per i tycoon d’oltreoceano, come dimostra la targa personalizzata che recita “Build No.1 for North America”, oltre alle misure alquanto esagerate per una “comune” berlina.

Le linee eleganti e accattivanti, che trasudano lusso da ogni cromatura, nascondono l’anima aggressiva della Phantom Drophead coupé. L’auto, infatti, è dotata di un motore V12 da 460 cavalli,  che dimostra la sua spiccata sportività, arricchita e sottolineata dal Wattmetro, che sostituisce il normale e banale contachilometri per indicare la potenza erogata dal V12.

Ma cosa rende quest’auto così attraente agli occhi dei potenti americani? Sicuramente il rosso fiammante della maestosa carrozzeria prodotta in uno stabilimento tedesco della Bassa Baviera. Da non sottovalutare, neanche a dirlo, gli interni: tessuti in pelle su toni beige, rifiniti laboriosamente a mano.

Pur prestando occhio ed attenzione alla sportività, la Phantom Drophead coupé resta pur sempre una Rolls Royce; con tutti gli accorgimenti dedicati ai passeggeri. Nei sedili posteriori sono ubicati un ombrello ed un ventilatore, posti in un vano ricavato dalla portiera. Rolls Royce, come al solito, ha pensato al benessere di tutti.  

Il fortunata acquirente, oltre alla cifra “modica” sborsata, potrà dunque godersi un vero gioiellino da sfoggiare nelle giuste occasioni.