L’universo produttivo e progettuale di Iron Sistemi è guidato da un nuovo interesse di sviluppo internazionale, dalla voglia di dar vita ad un progetto versatile e innovativo che unisce con equilibrio il linguaggio tecnico-industriale a quello del design moderno. Iron Sistemi è custode di un made in Italy e di un alto know-how industriale: le abilità progettuali e di funzionalità che da sempre sono i tratti distintivi dell’azienda, hanno creato le condizioni per puntare i riflettori su un prodotto creativo, capace di proporsi oggi al mercato internazionale attraverso una collezione di piscine fuori terra ad altissima innovazione tecnologica ed estetica.
Un progetto all’interno del quale l’elemento di arredo si carica di forza espressiva, attraverso l’interazione con l’ambiente circostante, e si concretizza nella realizzazione di un’intera collezione di piscine, non interrate, ispirata al benessere, al comfort e alla sostenibilità, senza rinunciare all’estetica: SpatiumPiscine. L’elevata qualità, la modularità in larghezza e profondità e l’ampia gamma di finiture in cui verrà proposta la nuova collezione, consentirà a SpatiumPiscine di risultare un complemento d’arredo perfetto all’interno di contesti e destinazioni d’uso differenti: dagli spazi abitativi ai progetti Contract.
Grazie ad un approccio focalizzato sulle dinamiche dei mercati, sui comportamenti dei consumatori, sulle opportunità offerte dalla distribuzione e attraverso una dialettica progressiva e innovativa tra materiali, processi di produzione più ecologici e sistema distributivo, SpatiumPiscine fa delle 3 “S” il proprio punto di forza. La nuova collezione fa dialogare in & out, luce e penombra accendendo una seducente esperienza multisensoriale che punta sulla perfetta fusione con l’ambiente circostante.
Il font scelto per il logo è stato disegnato in esclusiva da Antonio Cavedoni, colui che ha istituito con Steve Jobs l’ufficio TYPO DESIGN & FONT ENGINEER di Apple in California. In prima persona ha realizzato tutti i caratteri dei Mac e dell’IPhone, concedendo per questo progetto, l’utilizzo e i diritti del font in via esclusiva e attualmente inedita.