Specializzato in tutti i tipi di progettazione di navi, lo studio di design di Max Zhivov è noto per i suoi yacht e case galleggianti innovative e sostenibili. Uno dei suoi ultimi lavori è una nave completamente autonoma, dotata di un sistema autopilota avanzato e intelligenza artificiale soprannominata “Drakkar S Smartyacht concept”.
Pensato non solo per navigare in mare aperto ma per eseguire manovre più complicate, il Drakkar S semplifica anche i compiti più ardui, come avvicinarsi all'ormeggio alla giusta distanza per l'ormeggio o identificare oggetti di superficie e sottomarini senza l'intervento umano.
Considerata una imbarcazione ideale per utenti inesperti, Drakkar S è completamente elettrico e accessibile a una gamma più ampia di potenziali clienti. Alimentata da un motore elettrico all'avanguardia e 80 metri quadrati di pannelli solari sul tetto, il Drakkar S promette un viaggio completamente silenzioso e privo di emissioni, che dovrebbe essere conveniente senza causare danni agli ambienti incontaminati del nostro mondo.
Completo di un beach club di notevoli dimensioni, un salone da pranzo, una cucina, due master suite e due cabine per gli ospiti, il Drakkar S con i suoi 26 metri (85 piedi) può ospitare fino a otto ospiti senza bisogno di un capitano dedicato al timone.