Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Lo sport può avere, soprattutto per i più piccoli, una funzione sociale di inclusione e valorizzazione. Per questo motivo la Dott.ssa Monica Sansoni (Garante dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Lazio) ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione del progetto “Golf ability”, tenutasi presentato al Circolo del Golf Casal Palocco di Roma.
 
«Nella visione attuale, purtroppo, sono ancora troppo radicati quegli step che creano problematiche all’inclusione» ha detto la Garante, che ha poi precisato: «Lo sport, invece, alza l’autostima personale e potenzia le skills per la crescita. Il golf, inoltre, permette di respirare un’aria di serenità e tranquillità». 
 
Rimarcando la sua mission, la Dot.ssa Sansoni ha ricordato la vicinanza a tutti i progetti inclusivi: «Mi auguro che questo sia solo un punto di partenza per dare il via a progetti di alto livello come questo. Il Garante sarà vicino a tali iniziative per valorizzarle e farle conoscere, al fine di dare continuità nel tempo».

I più letti