Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Le limitazioni Covid hanno reso più difficili i brindisi per le feste appena trascorse, ma se avete una bottiglia di champagne in più o rimasta aperta non c’è problema. Il lussuoso e pregiato succo di Francia, infatti, può essere utilizzato per un trattamento beauty al top!

Lo Champagne, infatti, nasconde anche alcune proprietà anti-età favolose, derivanti dal sottosuolo dove viene coltivato, la regione di Champagne Ardenne appunto, in Francia. La sua fama in ambito beauty risale al 1800, da un’intuizione di Napoleone Bonaparte, che all’epoca inserì le uve di questa zona nel registro di farmacopea, proprio per le sue virtù naturali e medicinali.

Se ne avanzasse anche solo un goccio, si potrebbe optare per un rituale di bellezza efficace e sfarzoso. Basta applicarlo direttamente sul viso la sera, imbevendo un batuffolo di cotone, mixato a un cucchiaio di acqua micellare. Questo garantisce una pulizia profonda e rigenerante che va a eliminare le cellule morte, soprattutto sulle pelli miste e grasse. Un lusso da concedersi almeno una volta nella vita.

A Parigi, nell’elegante spa del Four Season Hotel George V, viene anche offerto un trattamento di lusso a base di Champagne. Uno scrub corpo e un massaggio per una privilegiata pausa di bellezza, coronata da un trattamento viso che unisce il potere antiossidante dell'oro, allo chardonnay e al caviale verde.

I più letti