Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

La famosa Guida Michelin, che premia con le stelle i migliori chef e i loro ristoranti, ha assegnano per la guida 2020 ben sei stelle a ristoranti e chef della Campania. La Campania perde anche qualche stella, ma ne guadagna molte di più e continua ad essere tra le prime tre regioni con più stelle Michelin dopo Lombardia e Piemonte e ben 44 ristoranti (di cui 6 con ben due Stelle Michelin).
 
La Guida Michelin da ben 65 anni è uno dei maggiori riferimenti mondiali per la valutazione della qualità dei ristoranti e alberghi a livello nazionale e internazionale.
 
Le sue stelle da anni sono ambite da chef e da ristoranti che possono ricevere da una a tre stelle per la qualità del cibo, assegnate in base alla qualità degli ingredienti utilizzati, maestria nel controllo dei sapori e nelle tecniche di cottura, personalità dello chef all’interno della sua cucina e valore e coerenza tra le varie prove tavola effettuate.