Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Si può unire la comodità di una sneaker con la classe di una scarpa elegante? Sì, se parliamo della nuova collezione Seishou. L’idea nasce dalla volontà di legare l’artigianato italiano allo stile giapponese, portata avanti dai Fratelli Borgioli (storici produttori italiani dal 1946), che hanno coinvolto i designer giapponesi Ikeda & Matsuzaki.

La collezione Seishou è realizzata con tecniche complesse che al giorno d’oggi pochissimi calzaturifici ancora applicano, come la suola fresata su forma, la lavorazione Blake con increne e l’utilizzo di materiali naturali.

«SEISHOU è una collezione ibrida che associa un design classico ad uno stile moderno. Il concept e il design giapponese si esprimono attraverso l’artigianalità delle scarpe italiane – ha dichiarato Yuko Matsuzaki, Designer di scarpe presso Ikeda & Matsuzaki – La nuova linea incorpora il concetto di autentica calzatura italiana ed un gusto che riflette lo stile di vita giapponese moderno».

 

FOTO: Fratelli Borgioli