Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Quanto costa un materasso? O meglio, quanto deve costare un materasso per essere buono? Un ottimo materasso matrimoniale costa tra i 600 ed i 1.000 euro, mentre un discreto materasso difficilmente può trovarsi al di sotto di un range compreso tra 450 e 600 euro. Oltre i mille, parliamo di un materasso di grande qualità. 

Ma se affidassimo l'arredo della nostra casa ad un interior designer, così come ha fatto il rapper Drake, quanto costerebbe un materasso ? La risposta è: 360.000 euro.
Il rapper ha affidato all’interior designer Ferris Rafauli l'arredo della sua magione da oltre 4.600 mq. All'interno della casa di Toronto (non a caso soprannominata «The Embassy», ovvero «L’ambasciata»),appaiono oggetti come lo spettacolare pianoforte a coda Bösendorfer, personalizzato dall’artista giapponese Takashi Murakami o lo strepitoso lampadario in cristallo Swarovski da 20 mila pezzi, o ancora l’incredibile armadio a due piani pieno di Birkin per la sua futura moglie. Ma il  vero pezzo da novanta di casa Drake è il materasso da 390.000 dollari (360.000 euro), realizzato in collaborazione con l’azienda svedese Hästens, specializzata nella produzione di materassi di lusso.

Il Grand Vividus, questo il nome della pregiata struttura da letto, è interamente realizzato a mano (servono 4 persone e 600 ore) con un peso di mezza tonnellata, con angoli in pelle, dettagli in ottone dorato e crine di cavallo. Attualmente Drake è la sola persona al mondo che possiede questo materasso, considerato un bene di lusso. Altri nove «Grand Vividus» in produzione, già pagati in anticipo da altrettanti danarosi clienti, verranno consegnati a breve.