Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

È il Grand Universe Lucca, storico hotel adiacente al leggendario Teatro del Giglio, il luogo ideale per concedersi una piccola fuga di San Valentino diversa dal solito, all’insegna della musica, dell’arte e della buona cucina.

Lucca, vero e proprio gioiello rinascimentale nel cuore della Toscana, è infatti la città perfetta da cui partire per un romantico tour della campagna circostante, anche nella stagione invernale. Le mura della città, risalenti a un’epoca compresa tra il XVI e il XVII secolo e ancora oggi perfettamente conservate e impreziosite da filari di alberi, sono infatti la cornice ideale per una passeggiata o un tour in bicicletta di coppia, che includa anche gli innumerevoli punti di interesse del centro città.

 Una volta rientrati in hotel, non può mancare un momento speciale da condividere seduti a tavola: al ristorante Legacy, la cucina dello chef Alessandro Manfredini saprà rendere memorabile il momento della cena grazie a un sapiente mix di tradizione e innovazione; tre portate costruite partendo dai sapori tipici della terra toscana e successivamente declinate in chiave moderna e accattivante.

Per San Valentino è stato anche creato uno speciale menù (disponibile a pranzo anche per il pubblico e non solo per gli ospiti) aperto da burrata, puntarelle e tartare di gambero rosso. Seguono riso acquerello carciofi e calamari spillo, raviolo di capesante con crema di pachino e olive taggiasche, salmone e patate alla curcuma con verdurine croccanti e un parfait ai tre cioccolati per chiudere con una nota dolce.

Non può poi mancare, in una festa come San Valentino dove l’atmosfera è tutto, un’esperienza esclusiva nella cantina Eterno, dove è possibile trascorrere una serata romantica con la sola compagnia di centinaia di bottiglie di vino pregiato, circondati dalla storia e dal fascino delle fondamenta romane del palazzo che ospita il Grand Universe.

E perché non immortalare su tela i magici momenti spesi tra le mura del Grand Universe? L’artista Sandra Rigali, in occasione di San Valentino, sarà infatti disponibile a incontrare gli innamorati e ascoltare il loro racconto, per trasformarlo poi in uno splendido dipinto a un prezzo speciale, dedicato agli ospiti dell’hotel. Dopotutto, anche un ritratto è per sempre.