Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Tiffany & Co. ha ricreato una celebre collana anni ’30, con un diamante da 80 carati. La maison di Alta Gioielleria, infatti, ha annunciato l’acquisizione di una straordinaria gemma dal taglio ovale. Da qui nascerà una meravigliosa collana con acquamarina, che era stata presentata per la prima volta nel corso dell'Esposizione Universale del 1939. Battendo ogni record, è già classificato come il gioiello più costoso mai realizzato.

Il modello originale, con pietra azzurra centrale e diamanti dai tagli inconsueti, verrà rinnovato tramite l'incastonatura del nuovo diamante: una rarità con grado di purezza IF, colore D, proveniente dal Botswana. L'incredibile monile tornerà ad affacciarsi agli occhi del mondo nel 2022, celebrando l’importante riapertura del flagship store Tiffany di Fifth Avenue dopo la ristrutturazione. Battendo ogni record, è già classificato come il gioiello più costoso mai realizzato.