The St. Regis Hotels & Resorts, parte di Marriott International, ha annunciato l'attesissima apertura di The St. Regis Cairo sulle rive del fiume Nilo, illustre icona nel panorama del lusso nella regione. Situato all'estremità nord della Corniche, nel cuore della vivace metropoli egiziana, l'hotel di 39 piani si trova in una posizione privilegiata per raggiungere i magnifici monumenti di questa città ricca di storia.
Grazie alla sua suggestiva architettura, progettata dal celebre architetto Michael Graves, The St. Regis Cairo si afferma come un punto di riferimento per la città e non solo, bilanciando accuratamente opulenza ed eleganza, che evocano un profondo senso di grandeur. Impareggiabile nella sua decadenza, l'hotel è il riflesso perfetto di una visione appassionata che attinge all’inestimabile retaggio storico della città, guardando con fiducia al suo vivace futuro.
Gli interni della struttura sono caratterizzati da delicate linee geometriche, che creano un motivo strutturale omogeneo che rimanda alla cultura del territorio. Legno scuro e texture elaborate si combinano con ricami intricati, boiserie ingioiellate, sculture in bronzo e legno impreziosite da lampi d'oro scintillante, intarsi in madreperla e imponenti lampadari di cristallo che creano un'estetica egiziana teatrale, realizzata in chiave moderna. Un suggestivo murale intitolato "Il sole rosa" abbellisce The St. Regis Bar, con uno stile contemporaneo che si ispira all'antico Egitto e alla nascita della civiltà moderna.
L'approccio al design dell'hotel rende particolare omaggio alle centinaia di artigiani che hanno dedicato il loro tempo e il loro lavoro al perfezionamento di ogni singolo dettaglio, offrendo una visione moderna che avvolge l'ospite in un’atmosfera maestosa.