Per far vivere a bambini e ragazzi affetti da tumori e leucemia una giornata all’insegna della leggerezza, manilagrace, in collaborazione con Abeo e Hellas Verona Foundation, prende parte all’Abeo fashion Show, evento nato per coniugare il mondo della moda e dello sport con quello della solidarietà.
Lo show si è tenuto il 17 maggio a Verona, presso il Circolo Tennis Scaligero e durante l’evento bambine e ragazze hanno sfilato in passerella, accompagnate da chi le ha seguite durante il loro percorso di cura (il Primario di Oncoematologia Pediatrica, il Dottor Simone Cesaro, i medici, gli infermieri e i volontari ABEO), indossando capi della collezione Primavera Estate 22 manilagrace, facendole sentire libere e fiere di sé stesse, come le donne che da sempre ispirano il marchio. I bambini hanno invece indossato le divise dell’Hellas Verona, che ha contribuito al progetto, facendo salire in passerella anche alcuni calciatori del team come Ivan Ilić, Davide Faraoni, Antonin Baràk e Adrien Tameze, vincitore anche del premio Cuore Gialloblù.
In abiti manilagrace anche la conduttrice televisiva e speaker radiofonica Cheyenne, nota voce di radio 102.5, che ha guidato tutta la serata.
Testimonial d’eccezione anche l’ex campionessa di tennis e allenatrice francescaschiavone, vincitrice del Roland Garros nel 2010 ma anche della sua personale battaglia contro la malattia.
Presenti, oltre al vice presidente ABEO Alberto Bagnani, la vincitrice dell’undicesima stagione di Masterchef Tracy Eboigbodin, l’attore e regista veronese Solimano Pontarollo e la mascotte di Gardaland Prezzemolo.
Per l’occasione Elisabet, licenziatario della collezione calzature bambina e a Gruppo Casillo, licenziatario della collezione abbigliamento bambina, che hanno donato outfit e accessori per la sfilata e confermano il loro impegno sociale insieme a manilagrace, Abeo e Hellas Verona Foundation.