Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Le Massif, esclusivo hotel di Courmayeur, del brand Italian Hospitality Collection, ha in programma per tutti i weekend dell’estate una serie di appuntamenti gourmet per regalare, agli ospiti interni ed esterni, un’esperienza unica di gusto durante la loro vacanza in montagna. A partire da questo fine settimana, venerdi 24 e sabato 25 luglio e a seguire, l’hotel darà il via a "Cocktail Pairing", cene caratterizzate da abbinamenti di deliziose ricette a raffinate proposte di cocktail in grado di esaltare il gusto di ogni piatto, il tutto in una location di charme dall’atmosfera molto piacevole.

Il bartender Bernardo Ferro e lo chef Nicola Ricciardi hanno lavorato in sinergia per creare proposte uniche e saranno a disposizione per soddisfare ogni curiosità. In anticipo sulla degustazione, sarà previsto il racconto di ogni portata e di ogni abbinamento in cui il piatto ispira la texture del drink e il drink completa l’esperienza nel palato. Le serate saranno un viaggio tra i sapori e gli aromi e anche l’occasione per scoprire le ultime tendenze della mixologist, lasciandosi trasportare in un mondo di sensazioni.

Il menu’ della serata include le seguenti portate e cocktail abbinati: Tartare di Angus Irlandese con aria di Barolo e cipolle di Tropea, reblec di capra, briciole di biscotto alle nocciole e cialda di riso venere. (cocktail abbinato: Americano) - Risotto allo Champagne, carpaccio di gamberi, pesto di pomodoro confit e dressing al basilico e zenzero. (cocktail abbinato: Cocktail Champagne) - Filetto di manzo, fumo di betulla Alpina con salsa di Champignon alla senape di Dijon. (cocktail abbinato: Boulevardier) - Original Chocolat. (cocktail abbinato: Spuma di Vodka Sour alla mela Granny Smith).

I più letti