Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Burberry sta guidando la crescita attraverso percorsi ispirati dei clienti, colmando il divario tra canali digitali e negozi sfruttando la tecnologia digitale. Durante la conferenza digitale Big Show della National Retail Federation del 14 gennaio, il vicepresidente della tecnologia digitale di Burberry, Rajeev Aikkara, ha condiviso informazioni sugli sforzi del marchio per ridefinire le esperienze dei clienti e abilitare l'agilità aziendale basata sul cloud. In una conversazione con Tom Litchford, responsabile della vendita al dettaglio globale di Amazon Web Services, hanno discusso i diversi modi in cui i marchi possono sfruttare le basi digitali per aziende di successo.
 
"Una cosa è certa ed è che non puoi prevedere il futuro", ha detto Aikkara. “Non c'è assolutamente alcun modo per sapere dove andranno le cose, quindi la priorità numero uno è costruire una struttura e una cultura digitali che siano di natura agile e agile. Questo viene fatto mantenendo un impulso per creare costantemente esperienze elevate per i tuoi clienti, nonché fornendo ai tuoi colleghi gli strumenti giusti".
 
In collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana, Altagamma ha premiato Burberry per le eccezionali offerte digitali per tutto il 2020. Il marchio è stato premiato per essersi distinto per la presenza più capillare sulle piattaforme di e-commerce, sia direttamente che da rivenditori online e grandi magazzini online di lusso. Inoltre, ha ampliato la sua gamma online e la presenza sui social media e ha offerto la più ampia localizzazione di contenuti online. 
 
"Quando Instagram ha lanciato la sua funzione di commercio, ci hanno scelto come partner di lancio perché eravamo uno dei pochi rivenditori che sono stati in grado di passare così rapidamente", ha detto Aikkara. "Avevamo già creato queste API per consentire un'integrazione semplice nel giro di poche settimane, anziché mesi o anni. Quando guardiamo ai servizi che abbiamo lanciato e al modo in cui i nostri clienti interagiscono con loro, sia tramite il nostro sito web o le partnership di e-commerce, i tassi di coinvolgimento sono stati estremamente incoraggianti". 
 
Durante l'estate del 2020, Burberry ha promosso la sua collezione Summer Monogram con diversi sforzi digitali, dai videogiochi alle collaborazioni con artisti, riflettendo un modo spigoloso per entrare in contatto con un pubblico giovane. "Ci sono una serie di modelli che emergono dall'evoluzione dell'innovazione, che stanno portando nuove opportunità e sfide", ha detto Aikkara. "In primo luogo, le aspettative dei clienti cambiano continuamente e l'asticella delle esperienze personalizzate diventa sempre più alta. In secondo luogo, quando la tecnologia cambia, consente anche di ottimizzare quasi ogni aspetto dei processi aziendali", ha affermato. "E terzo, le politiche normative in tutto il mondo stanno raggiungendo i progressi tecnologici".
 
Nel febbraio 2020, Burberry ha lanciato uno strumento di acquisto in realtà aumentata tramite la tecnologia di ricerca di Google per consentire ai consumatori di immaginare i prodotti del marchio di moda britannico intorno a loro. Lo strumento AR ha consentito agli acquirenti di sperimentare i prodotti Burberry incorporati nell'ambiente che li circonda, aiutando la loro scoperta dei prodotti e il processo di acquisto online e tramite dispositivi mobili.
 

I più letti