Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Nuove varianti della Bugatti Chiron. Ecco cosa attende, nel 2020, gli appassionati del marchio. Come confermato da Stephan Winkelmann, Presidente del gruppo Bugatti, l’anno appena iniziato potrebbe vedere nuovi ritrovati per quella che, sotto tutti i punti di vista, è considerata una delle macchine più eleganti e potenti del mondo.

Nata nel 2016, la Chiron è un coupé biposto con motore centrale, concepita per sostituire la Veyron. Con il ispirato dal pilota monegasco Louis Chiron, questa supercar presenta un telaio in fibra di carbonio e prestazioni da urlo. Basti pensare che il consumo medio si attesta a circa 190 l/100 km. La potenza massima, al contempo, è di 1500 CV (un plus del 50% rispetto alla precedente Veyron), per una coppia massima di 1600 Nm a partire da 2000 giri/min. Il tutto viene scaricato a terra da una trazione integrale permanente e da un cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti.

Le prestazioni dichiarate parlano di un'accelerazione 0-100 km/h coperta in 2,4 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 380 km/h, con la possibilità di toccare i 420 km/h inserendo una seconda chiave nell'apposito spazio sul tunnel centrale.

Se questo, finora, è stata la Chiron, chissà cosa potrebbe riservare il 2020!