Peppe Brancaccio può definirsi veramente una persona cresciuta a pane e capelli.
Con il suo salone HairLab di Napoli, ogni giorno realizza tagli per tutti i gusti, regalando il giusto look ai clienti. Ma la sua storia e quella del suo successo partono da lontano, come racconta lui stesso: «Lasciai la scuola e iniziai questo mestiere a 15 anni. All’epoca la gavetta era tanta e io ne ho fatta una con la G maiuscola! Sono passati 30 anni…».
Ma come è cambiato, secondo Brancaccio, il suo lavoro negli anni? «Un hair stylist, in tempi moderni, non può più accontentare il cliente solo sull’aspetto stilistico, o perdere il sonno per fare un buon marketing. Oggi si deve regalare un’esperienza unica. Si deve emozionare! Sorrisi, buon umore, empatia e ospitalità devono fondersi con professionalità, esperienza e serietà. Il tutto, ovviamente, in un ambiente elegante e confortevole».
È partendo da questi presupposti che HairLab di Peppe Brancaccio ogni giorno prova a rendere felici le donne che lo scelgono, ascoltando attentamente ciò che hanno da dire: «Solo partendo dall’ascolto – dice Brancaccio – e non dal “parlare” ha inizio quell’esperienza diversa rispetto a tanti altri parrucchieri».